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QUESTIONE DI FEELING TRA FRANCIACORTA E GERMANIA: IL SIMBOLO DEL BRINDISI ITALIANO PER ECCELLENZA FA INNAMORARE DI SE’ L’IMPRENDITORIA TEDESCA A BERLINO

Novanta invitati, per lo più rappresentanti della giovane imprenditoria tedesca, si sono confrontati apertamente sulle problematiche economiche e sociali dei nostri giorni, stringendo tra le mani il simbolo del brindisi italiano per eccellenza e lasciandosi sedurre dalle sue bollicine. Una questione di feeling quella tra la Germania e il Franciacorta, protagonista assoluto all’Ambasciata Italiana, con sede a Berlino, nella raffinata e prestigiosa cena di gala promossa da Bertelsmann, il più importante gruppo media a livello mondiale, che ha visto in rappresentanza del nostro Paese l’intervento di Guido Barilla, imprenditore di successo e di fama internazionale. In un contesto di “conviviale” integrazione e confronto Italia-Germania, l’Ambasciatore italiano Antonio Puri Purini ha scelto le celebri bollicine per accompagnare l’evento di gala, a conferma del crescente prestigio raggiunto dal Franciacorta, consolidato emblema del made in Italy in tutto il mondo e raffinato biglietto da visita del nostro Paese.
La Germania è oggi il principale paese importatore di Franciacorta: da solo, infatti, importa quasi il 30% delle bottiglie vendute in tutto il mondo. A conferma dell’importanza per l’export di questo Paese, il Consorzio del Franciacorta promuove un Festival itinerante per la Germania che, dopo la tappa di Monaco nel 2007 e di Berlino nel 2008, quest’anno vedrà in Amburgo la città che ospiterà, il prossimo 4 maggio, la kermesse nata per promuovere l’apprezzamento del Franciacorta in Italia e all’estero (info: www.franciacorta.net).

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