02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

RICERCA NIELSEN MEDIA RESEARCH E LAB ITALIA - INVESTIMENTI PUBBLICITARI ON LINE, +18% NEL 2005. IL WEB BATTE IL CINEMA E SI CONFERMA COME IL MEDIA CHE SI SVILUPPA PIU' VELOCEMENTE

Una spesa pari a 140 milioni di euro nel 2005 per una crescita del 18%. Sono i numeri della pubblicità on line secondo un bilancio tracciato da Nielsen Media Research in collaborazione con Lab Italia, società presieduta da Layla Pavone che stima per l'anno in corso una crescita del 30% negli investimenti pubblicitari sul web. Una stima e un bilancio che raccontano come internet sia oggi il media che cresce più velocemente sorpassando ormai i volumi sviluppati da altre realtà consolidate come il cinema. In base alla ricerca le merceologie che maggiormente hanno scommesso sull'on line sono prevalentemente le tlc (12,1% del totale), seguite dal settore della finanza e delle assicurazioni (11,3%) e dall'editoria (10,8%). Il banner resta di gran lunga lo strumento preferito, con oltre il 40% dei volumi, mentro sono oltre 1700 le imprese che nel 2005 hanno pianificato su internet la loro pubblicità con una spesa media inferiore agli 80.000 euro.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli