Buonitalia punta sulla ristorazione e sulla collaborazione con Vinitaly e Cibus, le due fiere leader in Italia, per promuovere il meglio del wine & food nel mondo, in particolar modo sul mercato americano, giapponese e cinese. Lo conferma a WineNews.tv, Giorgio Serra, responsabile del settore vitivinicolo della Spa del Ministero per le Politiche Agricole, che, oltre a confermare gli ottimi risultati di Vinitaly-Cibus Russia 2007, parla delle strategie future: “siamo coinvolti nel mercato degli Stati Uniti, che per quanto riguarda il vino ha dato grandi risultati nei primi mesi 2007, in cui l’Italia - continua Serra - ha superato i francesi e soprattutto gli australiani che sembravano la bestia nera da dover combattere”.
Negli States il canale di promozione principale sarà la ristorazione di qualità italiana. “Abbiamo messo in piedi un progetto redazionale per la guida ai ristoranti italiani negli Stati Uniti - dice Serra - la guida Zagat, che è la più importante negli Usa. E chi si definisce ristorante italiano deve avere vino italiano”.
Ma nel futuro ci sono anche Giappone e Cina, dove Buonitalia, ancora in collaborazione con VeronaFiere e Fiera di Parma si prepara nell’autunno prossimo ad altre tappe del Vinitaly-Cibus World Tour.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024