02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“ROMA WINE FESTIVAL 2009”: IL 9/10 MAGGIO I GRANDI VINI TORNANO NELLA CAPITALE, PER UN EVENTO FIRMATO GAMBERO ROSSO-PUBLICA, DI SCENA ALLA CITTA’ DEL GUSTO, LUOGO DI INCONTRO TRA PRELIBATEZZE GASTRONOMICHE E I MIGLIORI VIGNERON ITALIANI ED ESTERI

Due percorsi di degustazione all’insegna delle prelibatezze enogastronomiche italiane ed internazionali, dedicati a cultori ed appassionati del mondo del vino, operatori della ristorazione e dell’ospitalità alla ricerca di nuove etichette di pregio, curiosi del buon gusto e del buon bere: il primo dedicato ad una selezione di aziende della Guida del “Gambero Rosso” e, il secondo, con protagonisti assoluti i territori del vino, un vero e proprio panel di degustazioni guidate, condotte dagli esperti del “Gambero Rosso”. Appuntamento il 9 e 10 maggio con il “Roma Wine Festival” n. 2, evento dedicato al mondo del vino, promosso dal Gambero Rosso e da Publica alla Città del gusto, luogo d’incontro delle eccellenze gastronomiche del Belpaese e dei migliori produttori italiani ed internazionali (info: www.romawinefestival.it).
“L’obiettivo di “Roma Wine Festival” - spiega Marco Panella, ideatore dell’evento e presidente di Publica - è valorizzare la professionalità, la passione e le storie degli uomini e delle donne del vino e avvicinare il grande pubblico di Roma al mondo del wine & food”. Roma che, per due giorni, sullo sfondo della Città del Gusto, sarà “la capitale d’Italia del buon vino - sottolinea Paolo Cuccia, presidente di Grh, il gruppo Gambero Rosso-Città del Gusto - e, come ogni capitale, sarà la sede di scambi culturali bilaterali”.
Saranno anche assegnati i “Roma Wine Festival Awards”, dedicati alle migliori etichette per innovazione della visual communication, ai migliori contributi per la salvaguardia dei vitigni autoctoni, ai migliori esempi di vitivinicoltura sostenibile, al miglior museo del vino e alla migliore Strada del Vino. Una giuria dedicata assegnerà anche un premio per il miglior articolo sull’evento, riservato ai blog di settore.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli