02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

RUMORS - FRESCOBALDI STAREBBE PER ESERCITARE UNA “CALL OPTION” SU ORNELLAIA E LUCE DELLA VITE (IL 50% E’ PASSATO DA MONDAVI A CONSTELLATION BRAND)

Secondo i rumors del mondo del vino, la storica griffe fiorentina Frescobaldi starebbe per esercitare una “call optino” per riacquistare la piena proprietà di Luce della Vite e Tenuta dell’Ornellaia, che possiede, in joint ventures al 50%, con la Robert Mondavi Corporation. La ragione? Proprio l’azienda di Mondavi negli ultimi giorni è stata oggetto di una scalata da parte del colosso Constellation Brand: con un’offerta di oltre un miliardo di dollari in contanti, il mega marchio che controlla il 20% della distribuzione americana di vino ha acquisito il gruppo Mondavi, e si troverebbe così “virtualmente” proprietario a metà anche dell’Ornellaia e di Luce della Vite.

No comment dalla Frescobaldi: l’azienda fiorentina non conferma e non smentisce la “call optino”, anche perché sarebbe in attesa della ratifica dell’Opa della Constellation Brand da parte delle autorità americane.

Luce della Vite e Ornellaia sono griffe toscane ormai famosissime nel mondo e quindi molto appetibili: Luce della Vite è stata fondata nel dicembre ’95 attraverso l’acquisizione di un’azienda di 42 ettari adiacente alla più estesa proprietà di Castelgiocondo dei Frescobaldi nel territorio di Montalcino. La Tenuta dell’Ornellaia, a Bolgheri, una zona vitivinicola toscana di grande fama, dal 2002 era di proprietà della società Frescobaldi-Mondavi, ed è ritenuta unanimemente dalla critica ai massimi vertici qualitativi a livello mondiale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli