02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2018

SALE VINO E SCENDE BIRRA IN ACQUISTI FAMIGLIE

Più vino e meno birra sulle tavole degli italiani: negli acquisti delle famiglie italiane, nel primo semestre 2004, aumentano il vino e gli spumanti, che fanno segnare insieme un +2,6%, e diminuisce la birra con una riduzione del 4% (crolla addirittura l’acqua minerale, con un drastico calo dell’8,3%). A sottolinearlo è la Coldiretti sulla base di una analisi dei dati Ismea-AcNielsen del primo semestre 2004. La spesa delle famiglie italiane per gli acquisti domestici di vino, sottolinea la Coldiretti, è una componente importante del budget familiare, con 1,5 miliardi di euro all’anno destinati a vini da tavola confezionati (50%), a denominazione doc o docg confezionati (39%) e sfusi (11%).

Copyright © 2000/2019


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2019

Altri articoli