02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

SALONE DEL VINO - L’ITALIA DEL VINO A TORINO (DAL 14 AL 17 NOVEMBRE) GUARDA AD EST: LE OPPORTUNITA’ DI INVESTIMENTO IN ROMANIA

Vuoi sapere se ci sono opportunità di investimento in aziende vinicole in Romania? A Torino, al Salone del Vino, dal 14 al 17 novembre, potranno dare una riposta a questo interrogativo Fundatia-Sistema Italia Romania (con sede a Treviso) e Unimpresa Romania.

La Romania è candidata a diventare il partner ideale per quelle imprese che desiderano internazionalizzare ed investire nel rilancio dell’intera filiera vitivinicola nel Centro-Europa. Le grandi potenzialità agricole romene e la scelta governativa di fare del settore agroalimentare una priorità nazionale, aprono scenari molto interessanti per gli imprenditori italiani. La Romania, un tempo grande produttore di vino con quasi 300.000 ettari di vigneto, oggi dispone solo di impianti obsoleti, che necessitano di ristrutturazione.

La combinazione tra il know how delle aziende italiane del settore, la favorevole posizione geografica, le condizioni interne dell’economia romena e lo stato del settore vitivinicolo mondiale fa presupporre la nascita di sviluppi proficui dall’interazione di suddetti fattori.

L'impegno imprenditoriale delle due associazioni - Fundatia/Sistema Italia Romania e Unimpresa Romania - si indirizza soprattutto nella la creazione di nuove unità produttive e in accordi con partner locali. Con l’internazionalizzazione delle imprese, lo scopo che si vuole perseguire è quello di aumentare la competitività complessiva del sistema vitivinicolo italiano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli