02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

SANTA MARGHERITA NON DORME SUGLI ALLORI: IL MIGLIOR SITO ITALIANO INVESTE ANCORA SUL WEB. È SEMPRE AL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA “PARZIALE” DEGLI ENONAUTI DI WINENEWS.IT

Italia
Lo staff di WineNews: Alessandro Regoli, Eleonora Ciolfi e Irene Chiari

Il primo comandamento di Internet? Mai dormire sugli allori e guardare sempre al futuro. Lo sa bene la cantina veneta Santa Margherita che, dopo essersi classificata al primo posto nella classifica dei migliori siti di produttori di vino stilata da www.winenews.it, agenzia d’informazione on line, presenta ancora novità sul suo sito www.santamargherita.com (che vanta oltre 100.000 pagine visitate ogni mese).
A cominciare dalle ricette, la parte del sito di maggior successo insieme al corso di degustazione on-line: adesso le tre raccolte (ricette per un anno, ricette etniche e ricette arcobaleno) sono tutte insieme in un menù generale e di pronta navigazione, accessibile dall’home page. E’ iniziata anche la nuova rubrica mensile “L’Opinione”: di volta in volta, un famoso esperto del mondo enogastronomico commenterà un argomento d’interesse generale. Da qualche mese, inoltre, su www.santamargherita.com,  si possono anche seguire le avventure de “L’Allegro Bevitore”, una barca a vela il cui equipaggio cercava uno sponsor, e Santa Margherita ha deciso di appoggiare la simpatica iniziativa: così resoconti delle regate, galleria fotografica e diario di bordo sono accessibili nella sezione del sito dedicata. Roberto Mangosi è il nuovo cartoonist del sito, per continuare nel solco dell’umorismo sapido e raffinato iniziato con le vignette disegnate da Eugenio di Saint Pierre. Ma c’è di più: da quest’anno si possono spedire direttamente dal sito vignette e cartoline.
Infine, un momento di puro gioco, un cruciverba mensile con numerose domande di tipo enologico: tutti coloro che avranno risolto il cruciverba secondo le istruzioni date, potranno concorrere all’estrazione di gadgets Santa Margherita. Sul sito, tramite un box direttamente accessibile dall’home page, è possibile anche avere notizie sull’importante sponsorizzazione di Santa Margherita dei Musei Civici Veneziani, ed in particolare del riordino ed ampliamento della segnaletica informativa dei musei di Piazza San Marco.
E se Santa Margherita prosegue nella sua strategia di comunicazione che attribuisce grande importanza al web, i risultati non tardano ad arrivare: secondo la classifica “parziale” di www.winenews.it (i risultati ufficiali saranno comunicati a fine anno) la cantina veneta è al primo posto nelle preferenze degli enonauti, che apprezzano completezza, ricchezza e cura del sito.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli