02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“SCOPRI IL VINO E UNA NUOVA AMICIZIA”: IN UNO DEI POSTI PIÙ ROMANTICI E CHIC DI ROMA, “WINE ACADEMY”, IL 26 NOVEMBRE, PRIMA SERATA PER SINGLE AMANTI DEL VINO E DELLE NOVITÀ … SI INIZIA DAVANTI AD UN CALICE DI VINO, POI UNA CENA D’ALTA CLASSE E …

Italia
La Wine Academy di Roma

Giovani professionisti, imprenditori, appassionati di vino e single urbani: arriva, a Roma, un nuovo gioco di società metropolitano per chi ama il vino e vuole conoscere persone affini. Ideato da Elisabetta Berrè, giornalista del “wine & food”, “Scopri il Vino e una nuova Amicizia”, promette gustose e divertenti serate per stringere nuove amicizie e, contemporaneamente, approfondire la cultura del vino.
Il palazzetto della “Wine Academy” (vicolo del Bottino, 8), una delle strutture più romantiche e chic della capitale, ospiterà il “gioco” che vedrà protagonisti 60 commensali a sorpresa: per vivacizzare l’ambiente e facilitare le conoscenze, all’arrivo, sarà servito l’aperitivo, rigorosamente a base di vini selezionati, degustato nella suggestiva terrazza che affaccia su Trinità dei Monti (o davanti caminetto del wine bar, in caso di maltempo); a seguire la cena con piatti creati appositamente dallo chef della “Wine Academy” e una selezione di vini raffinati; la scelta del tavolo e dei commensali è totalmente libera (una scommessa basata su simpatie nate sul momento o sulla scoperta di possibili “affinità elettive”); al termine della cena, un’ulteriore occasione per avvicinare la potenziale “anima gemella”: sarà chiesto ad un ognuno di scegliersi un partner per giocare a “scopri il vino”.
Le coppie così formate si sfideranno in una degustazione cieca all’ultimo calice per indovinare l’esatta tipologia del vino in questione: sarà un Barolo, un Brunello, un Sagrantino, un Aglianico o un Amarone? Alla coppia vincente verrà consegnata la prestigiosa bottiglia del vino indovinato. Un’ulteriore “scusa” per rivedersi!
Un’ottima occasione insomma per brindare insieme … ed al termine della serata, per chi volesse continuare ad approfondire conoscenze o semplicemente farsi due chiacchiere in allegria, accompagnati da un ottimo distillato, c’è la possibilità di usufruire di un “open bar” fino a notte inoltrata!
Primo appuntamento con “Scopri il vino e una nuova amicizia” il 26 novembre! Chi vuol partecipare, cosa deve fare? Semplice: da www.hirmondo.it si scarica il modulo di iscrizione, quindi lo invia al fax 06/88383373; la prenotazione è obbligatoria e deve arrivare entro il 21 novembre; il costo è di 80 euro a persona; fascia di età 30-50).

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli