Sarà un giorno speciale, diverso, qualcosa da ricordare per tutti i partecipanti, “commensali” e “camerieri”. Il 6 gennaio, per l’Epifania, a Milano torna la “Befana del Clochard” all’Hotel Principe di Savoia, tra i più belli e prestigiosi di Milano: a mezzogiorno 200 senzatetto saranno qui a pranzo, circondati da pareti e lampadari pregiati e, soprattutto, serviti da personaggi istituzionali e da testimonial dei “City Angels”, associazione di volontariato nata nel 1994 a Milano per iniziativa di Mario Forlan, presente in 21 città italiane e in Svizzera per un totale di oltre 600 volontari pronti ad aiutare i più deboli. Per l’occasione, nell’Hotel Principe di Savoia, diretto da Ezio Indiani, arriverà, da Montecarlo, lo chef personale del Principe Alberto di Monaco, Christian Garcia, per preparare il pranzo per i clochard.
Sarà un pranzo buono e vegetariano, “in segno di rispetto verso tutti gli animali”, e con la musica suonata dagli Alta Moda. E saranno presenti, in veste di camerieri, con la pettorina dei “City Angels”, volti noti appartenenti al mondo dello spettacolo, della musica, della moda e del giornalismo come Maura Anastasia, Enrico Beruschi, Alberto Camerini, Stefano Chiodaroli, Tessa Gelisio, Leonardo Manera, Alviero Martini, Susanna Messaggio, Clara Moroni, Franco Mussida, Folco Orselli, Nicola Palmese, Omar Pedrini, Cochi Ponzoni, Edoardo Raspelli, Memo Remigi, Rosmy ed Ivana Spagna.
Il mondo istituzionale sarà rappresentato in modo bipartisan, tra gli altri, faranno da camerieri gli eurodeputati Angelo Ciocca, Maria Angela Danzì e Pierfrancesco Majorino; gli ex sindaci di Milano Gabriele Albertini e Letizia Moratti; gli onorevoli Riccardo De Corato, Paolo Grimoldi e Andrea Mascaretti; l’assessora alla Famiglia e Solidarietà sociale della Regione Lombardia Elena Lucchini; l’assessore comunale di Milano alla Sicurezza, Marco Granelli, e quello alla Casa, Pierfrancesco Maran. Serviranno a tavola anche lo chef Filippo Lamantia, l’imprenditore e politico Sergio Scalpelli, il presidente onorario dei “City Angels” Andrea Rangone.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024