02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

SETTIMANA DEI VINI IL MONDO DEL VINO PREMIA IL PRESIDENTE DELLA FERRARI, LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO. RICONOSCIMENTO IMPORTANTE ANCHE PER IL GIORNALISTA DEL “TG 2” BRUNO GAMBACORTA

A Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Ferrari, il “Dioniso d’Oro”, prestigioso riconoscimento che vuol premiare gli italiani che, nei vari campi di attività, sono testimoni nel mondo di un’immagine positiva e vincente del nostro Paese. “Luca Cordero di Montezemolo - si legge nella motivazione del premio - è uno straordinario testimone nel mondo della più nobile tradizione civile italiana che unisce cultura, solide radici con il passato e la storia, fantasia ed innovazione per essere primi nella competizione mondiale della qualità”. Negli scorsi anni, il “Dioniso d’Oro” è andato a personaggi di spicco come il tenore Luciano Pavarotti, il cantautore Lucio Dalla ed sportivi come Yuri Chechi.

L’Enoteca Italiana (che oggi ha inaugurato la “Settimana dei Vini”, in programma fino all’8 giugno, evento nazionale fatto di convegni, appuntamenti scientifici e culturali, degustazioni, musica e arte: con il vino assoluto protagonista), ha quindi dedicato altri importanti premi a personaggi di spicco del mondo vitivinicolo italiano: a Bruno Gambacorta, famoso e autorevole giornalista esperto del mondo del vino e dell’agroalimentare di qualità, è andato il “Giovanni Dalmasso” destinato a scrittori, giornalisti e studiosi che hanno contribuito con articoli, saggi e libri alla diffusione della cultura enologica italiana a livello internazionale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli