02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

TEATRI DI VITE ... QUANDO IL VINO DI QUALITÀ INCONTRA IL TEATRO CONTEMPORANEO: A BOLOGNA DAL 25 OTTOBRE

Se è vero che il teatro è un rito sociale, il bicchiere di vino dopo lo spettacolo può rappresentare il suggello di questo rito, soprattutto se si tratta di vini prodotti dalle migliori cantine, degustati con la preziosa guida di sommeliers professionisti. Accade a Teatri di Vita (via Emilia Ponente 485, Bologna), dove è possibile assistere a spettacoli d’innovazione, degustando prima e dopo l’evento teatrale vini rossi e bianchi, adatti alla carne o al pesce, a cibi dolci o salati.

Le cantine italiane ed internazionali che partecipano a questa campagna promozionale producono vino di alta qualità e sono rinomate in tutto il mondo. Ogni casa vinicola è abbinata ad uno spettacolo; così si potrà degustare: il vino della cantina Fattoria Paradiso per “Orgia” di Pasolini (in scena dal 20 al 25 ottobre), quello della Cantina Lungarotti per “Otello” (in scena dal 5 al 7 novembre), le bottiglie della cantina Masciarelli per “Kitch Hamlet” (dal 19 al 21 novembre), i vini spagnoli della Romolo Monteverdi per “Female Macbeth” (il 3 e 4 dicembre), quelli della cantina Terre Cortesi Moncaro per “Il balcone di Giulietta” (dal 17 al 19 dicembre).

Insomma ce n’è per tutti i gusti … ma se ci fosse bisogno di un consiglio, i sommeliers di Bologna sono a disposizione del pubblico per illustrare le caratteristiche di ogni vino e per indicare gli accostamenti gastronomici più azzeccati. Info: Teatri di Vita, tel. 051/566330; www.teatridivita.it.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli