02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

TENDENZE - LE QUOTAZIONI DELLO SPOT ON LINE SALGONO. GLI ANALISTI CREDONO SU INTERNET COME STRUMENTO PROMOZIONALE … WINENEWS: “L’INTERESSE PER IL SITO E DECUPLICATO IN DUE ANNI. STIAMO SUPERANDO TUTTE LE PIU’ ROSEE ASPETTATIVE …”

Che non sarebbe stato un fuoco di paglia lo si era capito subito. Ma, senza dubbio, la promozione/pubblicità on line, che, negli anni passati, ha un po’ deluso le aspettative troppo ottimistiche degli analisti, sta spiccando il volo: secondo le stime della società di ricerche eMarketer, nel 2005, il mercato delle inserzioni promozionali sul web segnerà un +20%, e, stando alle cifre della Goldman Sachs, del 26%.

Un affare, dunque, sia per gli editori on line, ma anche per chi investe: primo, Internet continua ad espandersi nel mondo, il cliente può avere un riscontro diretto e immediato con il conteggio dei click, del pubblico raggiunto con le sue inserzioni; secondo, la riduzione progressiva del tempo trascorso davanti alla tv a favore della navigazione su Internet. Anche per questo, giurano importanti analisti, il web è, e sempre più, sarà “il media più logico sul quale puntare per ottenere una reale integrazione multimediale”.

WineNews ha potuto toccare con mano questa importante crescita (sia per l’interesse che ormai sta ricevendo dagli “enonauti” italiani, sia per l’attenzione di tutti i più importanti media d’Italia, sia per l’aumento dei banner promozionali …). Nel loro piccolo i numeri 2004 parlano chiaro: 9.950 utenti registrati, 1.850.000 richieste soddisfatte per pagine all’anno, di media 4.500 computer serviti al giorno …!

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli