02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

TENDENZE: LOVE WINE, ARTE E VINO AL BAR JAMAICA DI MILANO CON LE CANTINE SANTA MARGHERITA

Arte contemporanea, new-media e amore per il vino: dieci giovani artisti del panorama emergente milanese interpreteranno due vini delle cantine Santa Margherita, per una mostra d’arte contemporanea ispirata dall’etichetta - caratterizzata da un segno grafico che riporta al Futurismo - dello Chardonnay e del Cabernet Sauvignon Ca’ d’Archi Santa Margherita. La mostra, che sarà inaugurata il 25 marzo, avrà come location d’eccezione il bar Jamaica di Milano (via Brera, 32, tel. 338/2374974, info: eventi@barjamaica.it), entrato nella leggenda meneghina e riconosciuto come “locale storico” per il messaggio di cultura che continua a tramandarsi negli anni, l’unico luogo milanese in cui la fruizione dell’arte naviga tra i tavolini fumosi di un caffè straordinario.

Gli artisti chiamati ad ispirarsi al vino sono Ema Cima, Francesco Paratici, Alice Rosa, Francesca Mizzoni, Marco Zanuso, GGT, Manuel Erhenfield, Paolo Benvenuto, Giovanni Manzoni, Bruno d'Elia. La mostra è curata da Marco Negroni, docente di SoftwareArt e Webdesign presso l'Accademia di Belle Arti di Brera.

Le Cantine Santa Margherita non sono nuove ad incursioni nei territori dell’arte: da oltre 15 anni sostengono varie attività in campo culturale, spaziando dal design alla fotografia, dalla musica all’editoria, per testimoniare come anche il vino, bevanda dalla storia millenaria, possa ancora accendere i colori del nostro immaginario.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli