02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

TORINO: TRA STAR E DEGUSTAZIONI SPETTACOLO, 12.000 GLI ENOAPPASSIONATI A CACCIA DI GRANDI ETICHETTE E DI BOTTIGLIE DALL’OTTIMO RAPPORTO QUALITA’-PREZZO

Tra star e degustazioni spettacolo, oltre 12.000 gli enoappassionati che hanno voluto “brindare”, a Torino, al “Wine Show”, salotto degli enoappassionati e formula innovativa di kermesse del vino che ha consentito a 1.200 cantine di entrare in contatto diretto con il pubblico dei consumatori esperti, coloro i quali orientano gli andamenti del mercato. Al WineShow si sono così alternate star dello show-biz come Carole Bouquet, madrina della manifestazione, i comici della banda Zelig, protagonisti dello show televisivo come Piero Chiambretti, ma anche enologi come Claude Boudamani, che ha presentato un nuovo modo di condurre la degustazione accompagnando i vini con suoni, luci e colori, i maggiori critici del vino e tutti i maggiori produttori italiani. Ed ancora degustazioni dei top 100 vini d’Italia, delle bollicine di qualità e l’assaggio delle oltre 5.000 etichette.

Alfredo Cazzola, organizzatore del “Wine Show”: “constato, anche sulla scorta delle impressioni raccolte, che abbiamo sperimentato una nuova formula. Il contatto con il consumatore consente alle cantine di fare marketing diretto sul consumatore finale. Gli enoppassionati sono la punta più avanzata del mercato e hanno potuto degustare il meglio della produzione nazionale in un ambiente che ha valorizzato il vino atraverso performances artistiche, seminari ed esperienze sensoriali. Credo che Wine Show segnerà un nuovo stile di proposta del vino”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli