02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

TORNA “SORSI D’AUTORE” NEL CUORE DI VERONA: DAL 30 GIUGNO AL 7 SETTEMBRE, SCRITTORI, ARTISTI, GIORNALISTI, UNITI DALLA PASSIONE PER IL VINO, CONVERSANO CON IL PUBBLICO

Italia
Conversazioni di vino a Verona

Torna anche quest’anno, dal 30 giugno al 7 settembre, a Verona, “Sorsi d’Autore”, fortunato evento che avvicenda nei luoghi più suggestivi del centro storico della città di Verona e provincia, scrittori, artisti, giornalisti uniti dalla passione per il vino, invitati a parlare di sé e del proprio lavoro in una piacevole conversazione con il pubblico.
La manifestazione, ideata dalla Fondazione Aida (info: tel. 045/8001471, fondazione@f-aida.it, www.fondazioneaida.it), è realizzata con diversi partners istituzionali e commerciali, tra i quali: Veronafiere-Vinitaly, il quotidiano “L’Arena”, Comune di Verona, Meridiana Spa, Bormioli Rocco, Coldiretti Verona.
Il divertissement della rassegna è rappresentato dall’accostamento tra ospiti e vini: i migliori vini di Verona e del Veneto, per ogni appuntamento diversi, verranno accostati per peculiarità caratteriali e professionali all’ospite. La cultura vinicola e le degustazioni dei vini, fungeranno poi da spunto per chiacchierare amabilmente con gli invitati. Quest’anno sono di scena: Francesco Guccini, Luca Zingaretti e Margherita d’Amico, Maria Venturi, Erri De Luca, Carole Bouquet e Jean-Claude Carrière, Jean Sorel.
“Sorsi d’Autore” è una manifestazione “leggera” che coniuga l’elemento giocoso degli accostamenti tra ospiti e vini ad una intrigante chiacchierata con gli invitati, ma che si propone di fare anche “cultura” mediante il recupero della tradizione conviviale, in cui la condivisione di sapere, esperienze ed emozioni si muove liberamente senza etichette e caselle, seguendo “un itinerario di vino e di parole”.

Questo il calendario degli incontri (tutti alle ore 18,30):

30 giugno
Casa Pasti - S. Giovanni Lupatoto
Francesco Guccini intervistato da Enrico de Angelis
Azienda: Corte Sant’Alda

13 luglio
Palazzo della Gran Guardia
Luca Zingaretti e Margherita d’Amico
Azienda: Cantina di Soave

22 luglio
Palazzo Verità
Poeta Maria Venturi intervistata da Claudio Gallo
Azienda: Cantina di Montecchia di Crosara

5 agosto
Palazzo Verità
Poeta Erri De Luca intervistato da Beppe Muraro
Azienda: Cantina Valdadige

31 agosto
Palazzo della Gran Guardia
Carole Bouquet intervistata da Jean-Claude Carrière
Azienda: Cantine Marchesi Fumanelli

7 settembre
Palazzo della Gran Guardia
Jean Sorel intervistato da Mario Allegri
Azienda: Bolla

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli