02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

TORNA DAL 10 LUGLIO A MONTALCINO “JAZZ & WINE”, L’APPUNTAMENTO PIÚ ATTESO DELL’ESTATE PER GLI APPASSIONATI DELLA GRANDE MUSICA E DEL BUON BERE

Montalcino è sicuramente sinonimo di vino da intenditori, ma per il sesto anno continuerà ad essere anche sinonimo di musica per orecchie raffinate: dal 10 luglio la cittadina toscana si trasformerà in palcoscenico d’eccezione con gli appuntamenti della rassegna musicale “Jazz & Wine in Montalcino” organizzata da Castello Banfi, rappresentante speciale nel mondo del vino, dal Comune di Montalcino e promossa dalla Jazz & Image di Giampiero Rubei.
Otto i concerti che, nella cornice della trecentesca Fortezza, ospiteranno le sonorità di un genere musicale poliedrico attraverso le interpretazioni di artisti famosi e di prestigio pari solo al vino che ne accompagnerà l’ascolto. Armonie di suoni e di sapori quindi che inizieranno la sera il 10 luglio con l’inconfondibile swing del Nicola Arigliano Quartet, l'11 luglio con gli echi etnici di Sergio Laccone.com e per il 12 Mike Stern si esibirà con la sua straordinaria chitarra Jazz-Fusion. Chiuderà la prima settimana il piano di Stefano Bollani e L’Orchestra del Titanic, ma la pausa sarà breve perché dal pomeriggio del 16 le strade principali di Montalcino risuoneranno della musica della Sweet Water Jazz Band, street band di successo che rappresenta un originale intermezzo agli incontri serali in Fortezza. Ritmi latinoamericani e voce sensuale per Tania Maria il 17 luglio, mentre la sera successiva saranno protagoniste le percussioni di Tullio De Piscopo e del suo “Rhythm Machine”. Sabato appuntamento con One for All con Jimmy Rotondi, Piero Odorici e la batteria di Keith Copeland, prima di concludere domenica 20 luglio con l’incontro tra jazz e arti figurative proposto da Giampaolo Ascolese con “Jazzoline”. (info: marketing@banfi.it, tel. 0577/840111)

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli