02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
VINO E ARTE

Umberto Cesari Art Contest, vince “Golden Glass”, etichetta della giovane artista Beatrice Pani

400 etichette artistiche in gara, per “vestire” i vini della cantina dell’Emilia-Romagna per i prossimi quattro anni
ART CONTEST, UMBERTO CESARI, vino, Italia
Golden Glass, l’etichetta della linea Moma che ha vinto l’Umberto Cesari Art Contest

È la creazione artistica “Golden Glass”, che raffigura un calice di vino realizzato con un tratto grafico minimale e con i classici motivi dei Mandala ad aggiudicarsi l’Umberto Cesari Art Contest n. 3. L’opera, realizzata dalla giovane artista emergente Beatrice Pani, “si distingue per l’eleganza del cromatismo legato al contrasto tra nero ed oro e la dinamicità delle forme di un bicchiere che sembra muoversi in maniera ondulata, come in una degustazione di vino”.

L’etichetta vincitrice andrà così a vestire la linea “Moma” dell’azienda dell’Emilia Romagna per i prossimi quattro anni. Si chiude, così, dunque, l’Umberto Cesari Art Contest. Il concorso, diventato in pochi anni uno dei concorsi di riferimento per il binomio “vino e arte”, ha richiamato 377 partecipanti che si sono sfidati a “colpi di etichetta”.

Beatrice Pan è una giovane artista milanese classe 1996 con una laurea al Politecnico di Milano e una promettente carriera da disegnatrice. Il voto è stato eseguito on line da una giuria popolare, tra le opere finaliste selezionate dalla giuria tecnica. Ancora una volta l’unione tra arte e vino nasce spontanea per creare un valore aggiunto e farsi forza a vicenda per portare il made in Italy nel mondo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli