02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

UN’ASTA PER UN SORRISO: IL 4 GIUGNO A ROMA BOTTIGLIE D’ECCEZIONE E PERSONAGGI FAMOSI UNITI IN UN EVENTO DI BENEFICIENZA, PROMOSSO DALLA FONDAZIONE “OPERATION SMILE ITALIA ONLUS”

Bottiglie prestigiose e personaggi del mondo dello spettacolo uniti in nome di una buona causa: il 4 giugno a Roma (ore 19,30 - Circolo Canottieri Aniene) va in scena l’annuale asta di beneficienza di vini italiani promossa dalla Fondazione “Operation Smile Italia Onlus” (www.operationsmile.it). Il ricavato dell’asta sarà devoluto al finanziamento dei progetti medici che Operation Smile ha in programma nel 2009 in Congo e Ruanda.
La serata, presentata da Livia Azzariti e Stefano Masciarelli, ha come testimonial il critico enologico Luca Maroni; il via all’asta sarà dato dal presidente della Fondazione Santo Versace e dal presidente del Circolo Canottieri Aniene Giovanni Malagò. Gli invitati? Massimo Ranieri, Carlo Verdone, Catena Fiorello, Michele Cucuzza, Filippo Lamantia, Rita dalla Chiesa, Andrea Roncato, Debora Caprioglio, Giuseppe Zeno, Paolo Ferrari, Barbara Palombelli, Angelo Bucarelli, Lavinia Biagiotti e tanti altri.
Anche quest’anno alcune tra le più famose aziende vinicole italiane hanno donato le loro bottiglie più pregiate per l’asta: in tutto saranno 250, tra cui una doppio magnum Turriga 2004 Argiolas, una 6 litri Solare 2004 Capannelle, una magnum Lupicaia 2005 Castello del Terriccio, 12 bottiglie di Passito di Pantelleria Ben Ryè Donnafugata, una bottiglia da 5 litri “Terre Alte” Livio Felluga, una doppia magnum Torre Ercolana Colacicchi 1988 donata dall’Enoteca Trimani, una 3 litri di Amarone Trabucchi, 2 bottiglie di Brunello di Montalcino 2003 Biondi Santi, due magnum Barolo di Ceretto, una magnum Barolo Le Rocche del Falletto 2005 Bruno Giacosa, 2 bottiglie celebrativa dei 130 anni dell’azienda Mastroberardino “Centotrenta Taurasi Riserva 1999”, 3 magnum Argentiera Bolgheri Superiore 2004-2005-2006, una doppia magnum di Nero della Cervara dell’azienda agricola Todini, una doppia magnum Il Borro 2004 ed una magnum Il Borro 2002 dell’azienda Il Borro di Ferragamo. Fra i lotti anche 8 bottiglie magnum “As Roma Pinot Vino Spumante Brut” autografate da Francesco Totti.
“Operation Smile Italia Onlus” è una fondazione nata nel 2000 costituita da medici, paramedici e volontari che realizzano missioni umanitarie in 50 Paesi del mondo per correggere, con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, gravi malformazioni facciali come labbro leporino e palato schisi, esiti di ustioni e traumi. Uno degli obiettivi di Operation Smile è anche creare lo sviluppo sostenibile delle proprie attività, attraverso il progressivo miglioramento delle infrastrutture mediche locali e la formazione di personale medico qualificato nei paesi in cui svolge le proprie missioni. Dal 1982, anno di costituzione di Operation Smile International negli Stati Uniti, sono stati operati gratuitamente nel mondo più di 130.000 bambini.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli