02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN NUOVO MENU ITALIANO NEL CUORE DI LONDRA: FRESCOBALDI APRE UN RISTORANTE-WINE BAR NEI MAGAZZINI HARRODS

Hanno scelto uno dei tempi del lusso internazionale per debuttare con il loro primo locale all’estero: Marchesi de’ Frescobaldi apre a Londra un ristorante-wine bar all’interno dei magazzini Harrods, uno dei più famosi department store del mondo. Collocato nel Lower Ground Floor, nella parte dedicata al vino, accanto alla famosa enoteca dei magazzini londinesi, il “dei Frescobaldi Restaurant and Wine bar” diventa così il punto di riferimento per il wine & food di prestigio in terra britannica.

Diana Frescobaldi spiega: “Harrods è una garanzia assoluta per l’immagine e il prestigio, una vetrina ideale per i nostri vini. Harrods era interessato ad aprire un ristorante italiano di alto livello con particolare attenzione al vino e noi, che avevamo 10 anni di esperienza, ci siamo candidati. A Harrods abbiamo proposto il nostro modello e con loro c’è stata completa sintonia. Questa apertura è un passo importante per noi e, credo, di riflesso, per l’enogastronomia italiana che da oggi entra con un ristorante wine bar nel tempio del lusso mondiale. Una prima significativa “bandierina” all’estero, un buon auspicio per future aperture”.

Il ristorante è stato inaugurato alla presenza di Giancarlo Aragona, ambasciatore italiano a Londra, di Fabio Capello, il celebre allenatore della nazionale inglese di calcio e di Mohamed Al-Fayed, il miliardario proprietario dei grandi magazzini londinesi: occupa una superficie di 100 mq ed è capace di accogliere 48 persone ai tavoli e altre 6 al bancone. Nel design riflette le linee eleganti e classiche della Toscana. La scelta delle tonalità richiama le forme e i colori dei monumenti fiorentini più celebri, e i colori del paesaggio toscano, così famoso nel mondo. Per garantire uno standard qualitativo e un’uniformità nel servizio rispetto ai Ristoranti Frescobaldi in Italia, il personale è stato istruito dal personale interno, nel corso di un periodo di training nel ristorante di Firenze e nelle tenute del Castello di Nipozzano, di Pomino , di Castelgiocondo, e dell’ Ornellaia.

L’apertura del “dei Frescobaldi Restaurant e Wine bar” di Harrods, dopo i tre presenti all’aeroporto di Roma Fiumicino e il Ristorante di Firenze in Piazza Signoria, rappresenta un passo avanti nel rafforzamento dell’immagine internazionale dell’azienda, attraverso un settore sinergico con il core business della Marchesi de' Frescobaldi, la produzione di vini di eccellenza. Nonostante la crisi economica, le prospettive per il “dei Frescobaldi Retail and Restaurant” sono ottimistiche e l’azienda ha in previsione altre aperture a medio termine: sono in corso trattative a Montecarlo e in alcuni aeroporti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli