02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

UN SASSICAIA 1988 AL REGISTA DI “SIDEWAYS”: GLIELO REGALERA’ IL MARCHESE INCISA DELLA ROCCHETTA

Una bottiglia magnum da 5 litri di Sassicaia dell' 88, lo stesso vino citato in una scena del film “Sideways”, premio Oscar per la sceneggiatura, verrà ufficialmente donata al regista del film, Alexander Payne, questa sera all'Auditorium di Roma dove partecipa alla rassegna “Viaggio nel cinema americano”, direttamente dal marchese Niccolò Incisa Della Rocchetta che produce il vino, tra i più pregiati e costosi in Italia.

In sala nell'incontro, ci saranno anche il regista Luciano Emmer e l'attore Tiberio Murgia, che hanno lavorato a molti importanti film italiani del passato che Payne ama e conosce molto bene (come “Camilla” e “I soliti ignoti”).

"Mi piace così tanto la vostra lingua - ha detto Payne che parla un buon italiano - che preferisco la versione doppiata in italiano dei miei film che quella originale".

Una curiosità: la tenuta in cui si produce il Sassicaia è a San Guido a Bolgheri, i cui cipressi sono stati celebrati da una famosa poesia del Carducci, gli stessi che compaiono alle spalle di Gassman e Mastroianni che sfilano sull'Aurelia in alcune scene del “Sorpasso” di Dino Risi.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli