02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

UNA PIASTRINA IN METALLO SOTTO IL BICCHIERE DEL VINO PER ESALTARNE LE QUALITÀ “NASCOSTE”: LA SPECIALE CARD, BREVETTATA DA UN RISTORATORE PIEMONTESE, E’ STATA STUDIATA DALL’UNIVERSITA’ DI VIENNA

Una piastrina in metallo sotto il bicchiere del vino per esaltarne le qualità “nascoste”. Quella che può apparire una stranezza o un trucco, potrebbe diventare presto un’abitudine: sta per entrare in commercio una speciale card, con minuscoli cristalli di silicio, capace di ossigenare il vino, ma di migliorare anche la digeribilità di tutti i cibi che contengono acqua. “Vital card”, questo il nome della carta, è stata brevettata da un ristoratore di Cassinasco (Asti), ma il principio che è alla base del suo funzionamento è studiato da anni all’Università di Vienna.

Accoppiato alla carta, c’é un altro attrezzo fresco di invenzione, il “Wine top”, una bacchetta di vetro con granelli in silicio che avrebbe la proprietà di accelerare la decantazione del vino. I nuovo attrezzi sono stati presentati nei giorni scorsi a Cassinasco. La “Vital card” produce effetti in un minuto e mezzo, quando è sistemata sotto il bicchiere pieno; per un periodo più lungo, qualche minuto, sarebbe, invece, in grado di migliorare sapore e digeribilità di frutta e verdura, se tenuta accanto ai prodotti.

”Wine top” è uno strumento destinato unicamente al vino, che dà risultato dopo pochi minuti di immersione nella bottiglia o nel bicchiere colmo di vino. La carta, che può essere tenuta nelle taschine del portafoglio, costa 45 euro, '”Wine top” 90 euro nella versione base, 80 in quella da taschino.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli