02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

UNA SCUOLA DEL VINO A SHANGAI PER PROMUOVERE LA CULTURA E IL CONSUMO IN CINA. IL PROGETTO DELLA REGIONE TOSCANA PER IL 2006, REALIZZATO INSIEME ALL'ENOTECA ITALIANA

La Toscana vola in Cina per aprire una scuola del vino a Shangai: lo ha annunciato, oggi, a Firenze l'assessore regionale all'agricoltura Susanna Cenni, illustrando le iniziative contenute nel piano promozionale 2006 della Toscana. L'istituto, realizzato con la collaborazione dell'Enoteca Italiana di Siena, vuol favorire la cultura del "bere toscano" in Cina e promuovere il consumo di vino nel Celeste impero.
Una scelta che giunge in un momento in cui nel paese asiatico sta crescendo l'interesse e la curiosità per il pregiato "nettare di Bacco". Come ricordato dall'assessore Cenni, "il vino e i nostri prodotti agroalimentari rappresentano gli ideali ambasciatori dello stile di vita toscano del mondo. Uno stile e un gusto che hanno bisogno di essere promossi e fatti conoscere in quelle realtà che hanno tradizioni gastronomiche diverse dalla nostra. Non pensiamo alla Cina solo come a un potenziale concorrente, ma consideriamo anche le grandi opportunità che questo paese può offrire alle nostre produzioni".

Antonio Boco

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli