02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“VINDESIGN”: EXPO INTERNAZIONALE SENZA PRECEDENTI DI OGGETTISTICA DI LARGO CONSUMO LEGATA AL SETTORE ENOLOGICO. DOVE? A PAVIA, DALL’11 AL 20 MARZO

Arriva “VinDesign”, l’esposizione internazionale di design dell’oggettistica legata al settore enologico. Dove? A Pavia, dall’11 al 20 marzo 2005: l’occasione (www.vindesign.it; Pavia Mostre, info: tel. 0382/393408; ingresso gratuito) è quella giusta “per scegliere progetti e prototipi di prodotti legati al vino, piccoli oggetti di consumo  e accessori per servire il vino, selezionati tramite un’attenta ricerca volta a identificare quei prodotti/progetti che si differenziano per contenuto innovativo di design industriale (innovazione di prodotto, processo di produzione, nuovi materiali, eco-compatibilità)”.
L’expo si rivolge “a consumatori attenti all’evoluzione del settore enologico, ad operatori del settore (ristoratori e cantine) ed a imprenditori della piccola e media impresa interessati a produrre i prodotti proposti”.
La mostra vedrà “la partecipazione di designer, che contribuiranno con progetti e prototipi studiati ad hoc per “VinDesign”, ed espositori che invece porteranno in mostra loro accessori per il vino già realizzati e in commercio, al fine di offrire una duplice panoramica sul design del settore enologico: ciò che già esiste e riscuote successo e le idee più innovative già pensate ma ancora da produrre”.

“VinDesign, la cultura del vino incontra la creatività del design … Chi ci sarà?”

“L’idea di “VinDesign” prende spunto dal crescente interesse dei consumatori verso prodotti tipici dell’alimentazione “slowfood”, unito alle attuali tendenze di mercato relative all’enogastronomia, che stanno creando nuove opportunità di sviluppo per tutti i soggetti che gravitano attorno al mondo del vino. Coniugando queste realtà, l’iniziativa esplora una nuova e inedita dimensione della cultura enologica, attraverso una mostra dove il vino è ispirazione e punto di partenza e tutte le realtà culturali e produttive che gravitano attorno ad esso sono protagoniste”.

Produttori
Alessi : www.alessi.com
Italesse : www.italesse.it
AdHoc : www.adoch-design.de
Metrokane : www.metrokane.com/default.aspx
L'Esprit et le vin : www.espritetlevin.com
Pulltex :  www.pulltex.com
Swissmar : www.swissmar.com
Ugenio :  www.ugenio.it
Blomus :  www.blomus.com
VacuVin :  www.vacuvin.net
Atelier du Vin:  www.atelierduvin.com
Gardnertech : www.gardnertech.com
Techhk :  www.corklifter.de; www.techhk.com

Designer

Aroundesign
GabrieleMironeDesignStudio
ZonaEngineering&Design
Rossari&Associati
Italform oy

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli