02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINEXPO 2005 DI BORDEAUX (19/23 GIUGNO): “L’ICE DÀ IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER IL VINEXPO”

Essere presenti al VinExpo di Bordeaux (19/23 giugno), uno degli eventi fieristici più importanti del settore vinicolo mondiale, fa la differenza: da qui la scelta dell’Ice- Dipartimento Promozione Area Agro-Alimentare (info: Ice Roma, Stefano Raimondi, tel.06/59929310, vini@ice.it) di esserci, non solo, ma di farlo nel modo più competitivo possibile.

Il vino, distribuito in oltre 150 mercati, costituisce uno dei prodotti di spicco del made in Italy e, con un valore esportato che supera i 2,6 milioni di euro, è sicuramente un prodotto trainante per il modello alimentare italiano. La collettiva organizzata dall’Ice verrà strutturata in modo tale da enfatizzare al massimo le qualità uniche del nostro prodotto: la caratterizzazione unica dell’offerta, data dai vitigni autoctoni, e l’eccellenza della produzione.

L’operatore estero scoprirà la produzione italiana attraverso due aree tematiche: “Vitigni Autoctoni Italiani” e “Vini Italiani d’Eccellenza”.

Sarà, inoltre, allestito un “ristorante italiano” nello storico palazzo della Chambre de Commerce et d’Industrie de Bordeaux, nel cuore della città: questa realizzazione nasce dalla richiesta di molte imprese che hanno incontrato difficoltà, nelle passate edizioni, a gestire le rp con la clientela internazionale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli