02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINITALY 2005 - A BATTESIMO IL VINO DEL BOMBER: LA BOTTIGLIA FIRMATA PAOLO ROSSI E ROCCA DELLE MACIE … TESTIMONIAL IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE GIANNI ALEMANNO

Battesimo ufficiale per “Borgo Centina”, il vino a base di uve sangiovese, selezionate nei vigneti a coltivazione biologica dell’azienda Poggio Cennina, di proprietà di Luigi Pelaggi e dell’eroe del Mundial ’82 Paolo Rossi. “Ce l’abbiamo messa tutta - attacca Pablito - per ottenere un prodotto di qualità, che riuscisse a trasmettere la nostra passione per il vino e per il territorio toscano”.

L’azienda, che sorge su un’altura che domina la Val d’Ambra (Arezzo), si avvale, per la fase produttiva, della competenza, delle moderne strutture e dei tecnici di Rocca delle Macie di Castellina in Chianti.. “E’ un po’ come nel calcio - continua Paolo Rossi - dove è il gioco di squadra, oltre che l’esperienza dei singoli, a fare la differenza”. Entusiasta della collaborazione, Sergio Zingarelli, presidente di Rocca delle Macie, sottolinea come sia stato l’entusiasmo “a convincermi a giocare questa nuova partita, con due persone come Luigi Pelaggi e Paolo Rossi con cui condivido, oltre che una grande amicizia, anche il desiderio di metterci sempre alla prova”.

All’affollato battesimo del nuovo vino, in commercio con la versione 2003, c’era anche il Ministro delle Politiche Agricole Gianni Alemanno che ha voluto rimarcare “l’importanza di forze e investimenti anche estranei al settore, magari provenienti da altri campi, per la crescita imprenditoriale del comparto agroalimentare italiano”.

Antonio Boco

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli