02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINITALY 2006 - CON SOTHEBY'S SI BRINDERA' AI VINI DEL FUTURO. GLI ITALIANI SELEZIONATI SONO GAJA E CAPRAI

Vini d'autore che saranno protagonisti dell'enologia mondiale. Bottiglie da collezione e firmate, in grado di fare tendenza e di anticipare i tempi del mercato. Per celebrare i suoi quarant'anni di attività, Vinitaly, la rassegna di riferimento internazionale del settore, in programma a Verona, dal 6 al 10 aprile, ha deciso di regalare agli appassionati un raffinato momento di degustazione, organizzato in collaborazione con la asa d'aste londinese Sotheby's.

L'iniziativa, che si rivolge ad un pubblico selezionato di professionisti del comparto, giornalisti e grandi collezionisti a Vinitaly, è guidata da Serena Sutcliffe, responsabile vini di Sotheby's e Master of Wine, l'esclusivo istituto internazionale formato dai maggiori esperti del settore.

A presentare i loro vini migliori saranno una serie di famosi produttori, tra i quali figurano Marco Caprai ed Angelo Gaja per l'Italia, Jeremy Seysses di Domaine Dujac, Jean-Baptiste Lecaillon di Campagne Luois Roederer e Thomas Durooux per Chateau Palmer per la Francia, Alvaro Palacios di L'Ermita e Peter Sisseck di Pingus per la Spagna; David Powell di Torbrek per l'Australia e Willi Brundlmayr di Wingut Brundlmayer per l'Austria.

Un palcoscenico di primissimo ordine, a cui si aggiungeranno altri rinomati attori per promuovere il vino del futuro, di cui Vinitaly è il rappresentante più autorevole e conosciuto in ogni parte del mondo.

"Il nostro marchio è una garanzia sul mercato interno ed internazionale - spiega Giovanni Mantovani direttore generale di Veronafiere - uno strumento per valorizzare l'intero settore enologico. La collaborazione con Sotheby's offre nuove possibilità di crescita alle aziende".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli