02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

VINITALY 2009 - ARRIVA LA BOTTIGLIA DI ALLUMINIO PER IL VINO: LA CALDIROLA PRESENTA W! [AL GENERATION], LA NUOVA LINEA DI VINI, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, IN BOTTIGLIE DA 0,75 DI METALLO

Intercettando la tendenza della ricerca di nuove forme di packaging, nel mondo del vino c’è chi alle bottiglie di vetro ha pensato di affiancare quelle in alluminio: è la casa vinicola Caldirola, che lancia tre vini (Veneto Igt, Chardonnay Veneto Igt, Rosato Salento Igt) della nuova linea “W! [Al generation]”, per la prima volta in Italia sugli scaffali in bottiglie di metallo da 0,75.

Una scelta ecologica, in sintonia con le esigenze del “vivere green” pensata per un target giovane e aperto a nuove tendenze e sperimentazioni. Un’idea coraggiosa per l’azienda, leader italiana nella distribuzione moderna per il segmento vetro con 85 milioni di bottiglie vendute.

“W!” come Wine, “Al” per richiamare il simbolo chimico dell’alluminio, e “generation” per identificare il nuovo pubblico di riferimento dell’azienda, cioè un consumatore attento all’ecologia e all’ambiente: l’alluminio scelto per il packaging è infatti un materiale assolutamente ecocompatibile, leggero, resistente agli urti e alla corrosione, eccellente conduttore termico, ma soprattutto riciclabile al 100% e all’infinito senza apprezzabili penalizzazioni qualitative.

La bottiglia d’alluminio, inoltre, non solo è riciclabile, ma anche riutilizzabile, una volta vuota.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli