02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“VINITALY FOR YOU” CRESCE E … DA “DOPOVINITALY” DIVENTA L’EVENTO DEDICATO ALLA CITTÀ. A VERONA, DAL 6 AL 10 APRILE, TORNA IL “WINE BAR DEL BERE GIOVANE”, REALIZZATO DA AGIVI

“Vinitaly for You” cresce e … da “Dopo Vinitaly” diventa quest’anno l’evento del vino dedicato alla città e agli enoappassionati. Come ogni anno, quindi, dal 6 al 10 aprile, oltre a Vinitaly, la fiera enologica più importante d’Europa, dedicata agli operatori del settore, Verona ospiterà anche Vinitaly for You (info: www.vinitaly.it, tel. 045/8298271), programma dedicato ad appassionati, curiosi e golosi, che si svolgerà, in Piazza Bra, nel Palazzo della Gran Guardia.
Vinitaly for You, iniziativa (a pagamento) ideata da VeronaFiere, animerà il centro storico di Verona (dalle 18 alle 24). Gli enoappassionati potranno così intraprendere un grande ed interessante percorso del gusto nello splendido Palazzo della Gran Guardia, compreso il “Wine Bar del Bere Giovane”, appuntamento dedicato ai giovani, ideato da Agivi (Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani); pensata per avvicinare le nuove generazioni alla cultura del bere consapevole e promuovere il patrimonio di vitigni autoctoni. Ottimi vini da sorseggiare, musica di tendenza e ambientazione soft caratterizzano la degustazione di una ricca carta di vini, pensati da produttori Agivi attenti alle esigenze “under 40”.
Agivi riunisce giovani fra i 18 ed i 40 anni alla guida delle più importanti aziende vinicole italiane, che rappresentano ben 14.000 ettari di vigneto specializzato dal Nord al Sud Italia. Elemento identificativo è la capacità di interpretare le esigenze dei giovani, da quelli meno esperti agli intenditori, adottando codici e linguaggi moderni e ideando iniziative originali.
Grazie ai nuovi e rinnovati programmi, da “Dopo Vinitaly” Vinitaly for You diventa un vero e proprio evento di cultura enogastronomica, rivolto alla città e dedicato ai prodotti simbolo dell’Italia, il vino e l’olio extravergine d’oliva. A rendere ancor più vivace “Vinitaly for You” sarà la diretta di “Rai Radio 2 - Decanter”, che trasformerà l’enoteca in un talk show, con momenti di intrattenimento e molti colpi di scena.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli