02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO, ARTE E ARCHITETTURA: PITTI IMMAGINE PRESENTA VINAR, A FIRENZE DAL 21 AL 23 OTTOBRE. PERCORSO MULTISENSORIALE CHE FA RIVIVERE ATMOSFERE, ODORI, COLORI DELLE CANTINE E DEL MONDO DEL VINO

A Firenze è di scena Vinar (Stazione Leopolda, dal 21 al 23 ottobre, orario 12/22, info: www.pittimmagine.it), una mostra multisensoriale tra vino, arte e architettura ideata da Pitti Immagine e Federico Motta Editore, promossa dal Centro di Firenze per la Moda Italiana, con la collaborazione della Camera di Commercio di Firenze.
L’allestimento, curato da Archea Associati con Agnese Mazzei, intende far rivivere le atmosfere, gli odori, i colori delle cantine e del mondo del vino.
L'evento vedrà la partecipazione di Oliviero Toscani, grande appassionato di vino e esperto di comunicazione. Nei tre giorni (ore 18,30) “Diatribe Minime”: tre incontri aperti al pubblico dove verranno raccontati i legami tra il mondo del vino e quello dell’architettura, soffermandosi in particolare sul fenomeno delle “cantine d’autore”: gli architetti più famosi del mondo che progettano e curano in ogni dettaglio le nuove cattedrali del vino.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli