02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO E DISTRIBUZIONE - CONVENTION TUTTA DEDICATA AL "BUSINESS TO BUSINESS": A VILLA GIOL DI ODERZO (TREVISO) IL 9 E 10 MARZO APPUNTAMENTO CON WINETT - TASTE & TRADE

Il 9 e 10 marzo, a Villa Giol di Oderzo (Treviso), è di scena Winett - Taste & Trade (www.winett.it), la convention commerciale privata business to business nata dalle mutate esigenze del sistema distributivo italiano di vino e dal nuovo comportamento d’acquisto del consumatore, in collaborazione con la testata Beverage Observer.
Winett - Taste & Trade, è un appuntamento dedicato ai buyer della Gdo, della distribuzione e di altri importanti gruppi d'acquisto di livello nazionale ed internazionale e ad un selezionato numero di aziende produttrici di vino provenienti da tutta Italia, desiderose di consolidare od instaurare nuovi rapporti commerciali.
Saranno attivamente presenti alla manifestazione i buyer in rappresentanza di alcune delle maggiori aziende della GDO operanti in Italia e di alcuni importanti gruppi d’acquisto operanti nel settore turistico, dei trasporti, della ristorazione e del catering (Auchan, Ipermercati Bennet, Brek Ristoranti, Cityper, Comprabene, Ligabue, Pam Franchising, Ipermercati Panorama, Simply, Sma, Supermercati Pam, IN'S Mercato, A&O, Famila, Emisfero, C+C, De Canto, Bottega dei Sapori).
Alla convention, dove verranno affrontate tematiche cruciali per la produzione e per la distribuzione, buyer e produttori si conosceranno in appositi “tavoli di lavoro” in incontri programmati per sviluppare nuove opportunità commerciali, con colloqui individuali mirati sulla base delle caratteristiche e finalità proprie di ciascuno.
Nella convention si terranno almeno 300 incontri che impegneranno produttori e buyer in una sorta di “pressing commerciale”, un’opportunità unica sul modello di simili iniziative ormai consolidate in altri settori. E’ facendo proprie esperienze di questo tipo che il vino può accrescere ulteriormente il rapporto con la distribuzione, sempre più anello strategico per il successo delle aziende.
A completamento della convention, il 9 marzo, sarà poi organizzata da Mib School of Management di Trieste (l’unica business school italiana a svolgere progetti formativi e di ricerca nel campo del Wine Business) una tavola rotonda sul tema dell’innovazione e del futuro del rapporto fra il vino e la distribuzione moderna. Interverranno come relatori: Alessandra Gruppi (Mib School of Management, Trieste), Il marketing del vino nella distribuzione moderna, Marco Sabellico (Gambero Rosso Editore, Roma), Il vino al bivio fra enoteca e retail, Federico Boario (Beverage Observer), Il vino: esperienze internazionali, Antonio Fossati (Rds Consulting, Milano), Il futuro della distribuzione vinicola: nuove forme, nuovi format.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli