02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO E STRUMENTI FINANZIARI: “ADDETTI AI LAVORI” A CONVEGNO IL 15 MARZO A TRIESTE

Vino e strumenti finanziari, un rapporto ancora tutto da approfondire. Così il Mib School of Management (info: www.mib.edu) ha organizzato a Trieste il 15 marzo un incontro/seminario per i produttori di vino. L’appuntamento servirà ad analizzare le attuali prospettive di crescita del comparto, focalizzandosi sull’analisi degli strumenti che il settore finanziario può mettere a disposizione delle aziende, per sostenerle nei programmi di investimento e di sviluppo.
L’incontro (che vede la partecipazione del presidente della Marchesi de’ Frescobaldi, Vittorio Frescobaldi sulle “Necessità finanziarie delle imprese vinicole moderne”, il responsabile Studi Societari Selma BiPiemme (gruppo Mediobanca) Vincenzo Gallo su “Strumenti finanziari avanzati per il settore vitivinicolo”, il responsabile Direzione Immobiliare Selma BiPiemme (gruppo Mediobanca) Fabio Mungai su “Una nuova prospettiva per le aziende: il leasing di vigneti” e il direttore Asset Management Lloyd Adriatico Assicurazioni Giacomo Campora su “L’investimento in imprese vitivinicole: una nuova opportunità per il gestore di fondi”) si colloca in una fase di passaggio fondamentale per il mondo del vino, che vede le piccole e medie aziende del settore, impegnate ad adeguarsi a sempre più alle complesse regole del mercato globale e portate sempre più spesso ad utilizzare strumenti avanzati di carattere finanziario. Strumenti un tempo impensati per un settore a prevalente gestione familiare, ma che adesso si dimostrano sempre più mezzi insostituibili nella conduzione di una moderna azienda vitivinicola che deve attentamente pianificare le proprie azioni ed i propri investimenti.
Il Mib School of Management da tempo rivolge attenzione ai produttori di vino per sostenere e guidare lo sviluppo delle loro imprese sui mercati nazionali e internazionali e ad accrescere il valore economico dei loro prodotti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli