02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO & LUSSO - ECCO “DIADEMA DIAMANTE” LA BOTTIGLIA PIU’ PREZIOSA AL MONDO CON 180 DIAMANTI PER UN VALORE DI 5,2 CARATI. LA PROPONE ALBERTO GIANNOTTI (VILLA OLMO DI IMPRUNETA, FIRENZE) FAMOSO NEL MONDO PER AVER REALIZZATO PRODOTTI LUSSUOSI PER VIP

Una bottiglia a 4 carati. Sono 134 i diamanti utilizzati per creare l’etichetta più lussuosa al mondo. Stiamo parlando di “Diadema diamante”, l’ultima creazione di Alberto Giannotti , titolare della Fattoria Villa l’Olmo di Impruneta (Firenze). La preziosa bottiglia, del valore di 8000 euro, fa cornice ad un ottimo supertuscan prodotto da uve sangiovese e syrah.

Come a dire buono per gli occhi e anche per il palato. Per i più esigenti c’è poi una versione magnum da 180 diamanti, pari a 5,2 carati, per un valore di 12.000 euro. Ad impreziosire ancora di più le “regali bottiglie” è poi il fatto che i diamanti sono incastonati in oro bianco su etichette d’argento e create dalle sapienti mani di maestri artigiani fiorentini. La bottiglia nasce dalla collaborazione con l’antico e storico Opificio Orafo Torrini, attivo dal 1396 nel capoluogo toscano. Un cofanetto in pelle e certificato di garanzia dei diamanti completano il prezioso packaging. Ogni confezione può essere inoltre personalizzata con varie tipologie di pellame.

Come spiegato da Alberto Giannotti “di esemplari con l’etichetta di diamante, unica al mondo ne abbiamo prodotte quattro da 0,750, tre delle quali sono già state vendute negli Stati Uniti e a Londra, mentre la magnum è un pezzo unico che contiamo di presentare in tutto il mondo”.

Un altro passo in più verso l’esclusività e il lusso in bottiglia di Giannotti che ha già in passato ha dato vita a preziosi e ricercati prodotti. E’ il caso di Diadema, sorella minore della lussuosa bottiglia, che al posto dei diamanti utilizza scintillanti cristalli Svarovski.Ogni bottiglia può essere personalizata con il nome di chi l’ha acquistata e sono molti i vip che lo hanno già fatto come Roberto ed Eva Cavalli, Flavio Briatore, Valeria Marini, Ornella Muti, Gianluigi Buffon, ma anche Alena Seredova, Jeremy Irons, Larry Hagman, Marcello Lippi e molti altri. Le diadema sono prodotte in 50.000 bottiglie di rosso e 20.000 di bianco vendute nella sola confezione da 0,750 al costo di 50 euro.

Leonardo Roselli

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli