02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO & MODA - PITTI IMMAGINE INTERESSATO A FORME E OCCASIONI DI COLLABORAZIONE SUL PIANO DELLA PROMOZIONE E DEGLI EVENTI DEL VINO DI ALTO LIVELLO

"Basta con la monotomia di Milano e Roma, Firenze è una capitale del vino nel mondo. Firenze deve diventare un punto di comunicazione del vino". Così Enzo Vizzari, direttore de Le Guide de L'Espresso, oggi, nella cittadina toscana per il vernissage della Guida dei Vini de L'Espresso, curata dai giornalisti Fabio Rizzari e Ernesto Gentili, evento sponsorizzato da Pitti Immagine.

Parole che trovano subito interesse in Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine, che ha continuato affermando che "da Firenze potrebbe presto nascere, per il vino d'eccellenza, qualcosa di molto importante. Pitti Immagine è interessata a tutto quello che è "made in Italy" ed ai settori in grado di affermare la nostra eccellenza, qualità, design, gusto ... Pitti Immagine dedica una crescente attenzione a quei settori che, pur non avendo a che fare direttamente con il proprio core business, esprimono le unicità dei prodotti di esportazione italiani. Forme ed occasioni di collaborazione sul piano della promozione e degli eventi sono quindi da ricercarsi anche per il vino". E Raffello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine, ha spiegato a WineNews: "tutto ciò che è eccellenza, made in Italy nel mondo, ci interessa. Anche se bisogna evitare facili matrimoni, in futuro, potrebbero esistere dei punti di contatto anche a Firenze su cui riflettere, tra la moda e il vino di prestigio". Vuol dire che è in arrivo qualche nuova kermesse, vetrina, salone in quel di Firenze? "No. Non c'è nulla, ma si sta valutando, se c'è affetto ... Sì, se c'è affetto a Firenze tra la moda ed il vino di alto lignaggio, non solo toscano". Anche l'assessore regionale all'agricoltura Tito Barbini, a questo proposito, ha detto a WineNews: "il vino toscano, ma più in generale, quello italiano - considerando anche il difficile momento di mercato - ha bisogno di nuovi investimenti in comunicazione, nella scoperta e nel potenziamento di nuovi mercati e di nuove frontiere d'immagine".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli