02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO, NUOVO APPUNTAMENTO AL CINEMA: DOPO SIDEWAYS E MONDOVINO, POTREBBE ARRIVARE "GOOD YEAR" (ANNATA BUONA) DEL REGISTA RIDLEY SCOTT

Un'altra vendemmia sul grande schermo: dopo "Sideways e l'imminente "Mondovino", il documentario in uscita nelle sale l'8 aprile, una nuova pellicola si appresta a celebrare l'ennesimo matrimonio tra cinema e vino. Il regista Ridley Scott, che ha firmato Il Gladiatore, Blade Runner e Thelma & Louise, ha recentemente annunciato di voler adattare per il grande schermo il romanzo "A Good Year" (annata buona) dello scrittore Peter Mayle.

Il libro, in uscita a giugno negli Stati Uniti, racconta la storia di un banchiere londinese che, dopo essere caduto in disgrazia, si trasferisce nella Francia del sud per ereditare un vigneto. Qui si troverà a contendere il terreno con una donna californiana che ne rivendica la proprietà.

Secondo alcune indiscrezioni, alla base dell'interesse di Scott nei confronti della storia, ci sarebbero la volontà del regista di ambientare un film in Provenza e la sua passione per i romanzi di Mayle, più che un interesse vero verso il vino.

Leonardo Roselli

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli