02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO & PREMI - LA CANTINA TRENTINA LA VIS SI AGGIUDICA IL SOLIDITAS AWARD, IMPORTANTE RICONOSCIMENTO DEDICATO ALLA QUALITA’ SOCIALE DELLE IMPRESE

Una volta tanto a vincere non è soltanto il vino, ma la qualità sociale di un’azienda. E’ andato alla Cantina La Vis e Val di Cembra, il “Sodalitas Social Award”, il riconoscimento che ogni anno premia le aziende capaci di coniugare al meglio responsabilità sociale e competitività. Il premio (edizione n. 3) ha visto la partecipazione di oltre 125 aziende con ben 144 progetti in concorso. La Cantina La Vis, la più importante realtà cooperativa del Trentino e una delle più importanti aziende dell’Italia del vino, concorreva nella categoria Pmi.

“Da sempre la cantina - spiega con soddisfazione il presidente Roberto Giacomoni - svolge la propria azione tenendo ben fermo l’ampio universo dei rapporti in cui è inserita. Siamo consapevoli che qualunque iniziativa che un’impresa intraprenda si rispecchia nell’ambito in cui essa opera, al di là e al di sopra del risultato economico che, pur essendo importantissimo, non può esprimere da solo tutti i valori che si snodano lungo la filiera produttivo-economica. Da qui l’obbligo ancora più forte per una impresa cooperativa, di sviluppare la capacità di coniugare le esigenze della produzione con quelle dell’economia, gli investimenti con l’attenzione all’ambiente, gli obiettivi con il consenso, lo sviluppo con la storia, garantendo sempre - ha aggiunto Giacomoni - la centralità dell’uomo e la sua indole a partecipare, al conoscere, al saper far parte di un sistema virtuoso ed equilibrato di alto valore sociale. Anche perché sono qui le ragioni del nostro successo”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli