02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO & SEDUZIONE: DOPO LE ESPERIENZE IN TUTTO IL MONDO, ARRIVA ANCHE IN TANTE CITTA’ ITALIANE IL “WINE DATING”, GIOCO DI SENSI TRA VINO E SENSUALITA’, GRAZIE ALL’INIZIATIVA DI RICCARDO E CARLOTTA PASQUA

Italia
Ecco il Wine Dating, gioco di seduzione

Vino e seduzione: dopo aver spopolato a Parigi, New York, Dublino, Montreal e Miami, è arrivato anche in Italia il Wine Dating (www.winedating.it), il gioco di seduzione più cool della prossima stagione, grazie all’iniziativa di Riccardo e Carlotta Pasqua, la terza generazione di Pasqua Vigneti e Cantine, le cui bottiglie ed etichette sono presenti in oltre 40 Paesi.
Il vino diventa così il modo per scoprire, conoscere e conquistare l’altro, in un incontro al buio o un aperitivo con il partner di una vita, in cui il nettare di Bacco diventa il catalizzatore di energia seduttiva, attraverso una particolare degustazione di coppia, mirata alla sensibilizzazione dei cinque sensi.
Riccardo e Carlotta Pasqua hanno addirittura creato una linea di 5 vini (Setteventiquattro, questo il loro nome) ideali per fare il Wine Dating, e hanno collaborato attivamente con Olivier Magny, ideatore del Wine Dating, per lo sviluppo di questo gioco in altri paesi del Mondo.
“Il vino ha bisogno di essere democratizzato - affermano - posizionandolo in contenitori nuovi, come appunto i locali o il mondo dell’aperitivo. Dobbiamo dare un’immagine più giovane del vino, così come accade in altri paesi. Proprio per questo abbiamo voluto essere i creatori e organizzatori del primo Wine Dating, ma soprattutto i creatori di una nuova linea di vino Setteventiquattro, pensata per il mondo dell’aperitivo e per i locali notturni, a tutt’oggi in Italia senza una cultura del vino”. Dopo il successo dell’esordio del 9 luglio al “Lotvs” di Milano, il Wine Dating sarà appuntamento fisso del giovedì, per tutta l’estate, al Phi Beach, in Costa Smeralda (Sardegna).
“Un gioco come questo - spiegano ancora Riccardo e Carlotta - può avvicinare tanta gente al vino, insegnandone ad apprezzare il sapore, avvicinandola al modo in cui va bevuto, alla degustazione, e perchè no, offrendo anche il vantaggio di conquistare un ragazzo o una ragazza”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli