02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO & SPORT - LA COLLEMASSARI TESTIMONIAL DEL MADE IN ITALY DELL'ENOLOGIA ALL'AMERICA'S CUP

Italia
Ernesto Bertarelli

Un contratto di official supplier quadriennale è stato siglato tra Claudio Tipa, amministratore delegato della Collemassari spa, e Ernesto Bertarelli, presidente e patron del Team Alinghi SA. La Collemassari possiede due tenute: Castello di Collemassari (50 ettari coltivati a vigneto), che si trova nella doc Montecucco, e Grattamacco (11 ettari a vigna), azienda storica della doc Bolgheri.

Il Team Alinghi è detentore dell’America’s Cup conquistata ad Auckland in Nuova Zelanda nel 2003, grazie al quale questo prestigioso evento sportivo è ritornato per la prima volta in Europa dopo 150 anni. L'America’s Cup (edizione n. 32) ha preso il via a settembre 2004 con la Marseille Louis Vuitton Act 1, atto iniziale di un programma quadriennale di regate, che culminerà nel 2007 a Valencia con la finale della Louis Vuitton Cup e la disputa dell’America’s Cup.
Le Regate, che porteranno all'America’s Cup - Valencia 2007, proseguono anche nel 2005 e nel 2006 con altri numerosi eventi che si terranno sia a Valencia che in varie località europee, per poi concludersi nel 2007 a Valencia con la fase finale della Louis Vuitton Cup e della America’s Cup.

Collemassari spa sarà presente al fianco di Alinghi in tutti questi eventi, promuovendo, attraverso i prodotti delle sue tenute toscane (Collemassari Montecucco doc Riserva, Rigoleto Montecucco doc, Irisse Montecucco Vermentino doc; Grattamacco Bolgheri doc superiore, Grattamacco Bianco Bolgheri doc) il vino italiano ad una platea internazionale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli