02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO & TECNOLOGIA - UN PALMARE PER TRACCIARE L’IDENTIKIT DEGLI ENOTURISTI, L’ORIGINALE SONDAGGIO HI-TECH VOLUTO DAL COMUNE DI TERRICCIOLA (PISA)

Sulle tracce del vino con un palmare: un tocco di tecnologia per guidare gli enoturisti e scoprire i loro gusti e le loro preferenze. Questa l’idea del Comune di Terricciola (Pisa) che, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, sta avviando un sondaggio sperimentale denominato “Turisti non per caso” per scoprire l’identikit degli italiani appassionati di buon vino e sapori tipici (la prima parte del lavoro inizia il 17 settembre).

L’idea è di confrontare il profilo nazionale del turista enogastronomico con quello delle persone che effettivamente frequentano il territorio di Terricciola (Pisa). Per le interviste saranno usati i palmari quale strumento innovativo di raccolta dei dati: “l'obiettivo - ha dichiarato il Sindaco di Terricciola, Alessandro Guerrini - è di avere una base conoscitiva per poi intraprendere azioni mirate di marketing territoriale e promuovere questa zona della Toscana, naturalmente, con un occhio di riguardo al vino”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli