02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

VINO & TURISMO: NASCE “VILLA CONTESSA ROSA OSPITALITÀ”. IN PIEMONTE LA TENIMENTI FONTANAFREDDA (MONTE DEI PASCHI) INVESTE NELL’ACCOGLIENZA DI ALTO LIVELLO

Italia
La Tenimenti Fontanafredda investe in enoturismo di alto livello

Le Langhe, quelle del Barolo in particolare, rappresentano ormai da molti anni un’attrattiva turistica importante sia per gli aspetti paesaggistici, sia per quelli legati all’enogastronomia. La Tenuta di Fontanafredda, una delle realtà produttive più importanti del territorio - con gli oltre 100 ettari disposti ad anfiteatro intorno al vecchio borgo, con i fabbricati dai tipici colori bruno e ocra a fare da cornice alla celebre Villa della “Bela Rosin” - ha deciso (da alcuni anni) di investire sul turismo e di affiancare alla produzione e alla commercializzazione dei classici vini e spumanti anche un settore che si occupasse di accoglienza: oggi il progetto è diventato realtà e ha un nome, “Villa Contessa Rosa Ospitalità”.

“Abbiamo puntato - spiega Antonio Sclavi, presidente di Amministrazioni Immobiliari SpA, la società proprietaria di Fontanafredda, che fa parte del gruppo Monte dei Paschi di Siena - a realizzare una struttura che fosse a servizio dell’intero territorio albese, delle Langhe e del Roero, rappresentato da un luogo esclusivo e suggestivo, ricco di storia e di riferimenti al mondo del vino e della gastronomia, di sicura attrattiva per il movimento turistico che continua ad essere sensibile al richiamo del buon vino e del buon cibo, e che in prospettiva, con le Olimpiadi di Torino 2006, è destinato ad aumentare ancora molto per importanza e livello qualitativo”.

“Villa Contessa Rosa Ospitalità” è una moderna struttura ricettiva ospitata negli storici ambienti ottocenteschi che caratterizzano la tenuta, costituita da un centro congressi (con un auditorium e un salone polifunzionale da circa 150 persone ciascuno), da una foresteria (undici camere) e da due sale ristorante ricavate nella villa della “Bela Rosin”: una realtà pronta per essere lanciata con ottime prospettive di successo nel settore del turismo d’affari e congressuale. “Il nostro obiettivo - spiega infatti Giancarlo Brundi, amministratore delegato di Amministrazioni Immobiliari SpA - non è infatti certo quello di sottrarre clientela ai ristoranti della zona, quanto piuttosto invece quello di promuovere il core-business aziendale, che è, e rimane, il vino, attraverso un’azione di incoming effettuata su un target di clientela molto preciso e ben individuato, che può essere attratto e incuriosito al tempo stesso dalle caratteristiche di Fontanafredda e che forse altrimenti non sceglierebbe le Langhe e il Roero come destinazione per le proprie iniziative”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli