02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

WINE FOR LIFE, GRANDI VINI PER AIUTARE L’AFRICA: L’INIZIATIVA DELLA COMUNITA' DI SANT’EGIDIO APPRODA IN TOSCANA “ALLA CORTE DEL VINO” (17 E 18 MAGGIO A SAN CASCIANO VAL DI PESA)

Quando una bottiglia di vino può contribuire a salvare una vita: Wine for Life è un’iniziativa della comunità di Sant’Egidio (www.santegidio.org) che lega il grande vino di qualità all’aiuto dell’Africa, dove 25 milioni di persone hanno già l’Aids (senza medicine per curarsi) e più di 11 milioni di bambini sono orfani a causa di questa malattia. Wine for Life è un bollino sulle bottiglie, che i produttori acquistano a mezzo euro ciascuno: così chi compra nello scaffale di un’enoteca o al ristorante una bottiglia di qualità con il bollino Wine for Life sa che mezzo euro è già stato versato per combattere l’Aids in Africa. Basti pensare che per far nascere sano un bambino occorrono 80 bollini, e per coprire con un anno di terapia una donna malata e aiutare l’intera famiglia a sopravvivere occorrono 1000 bollini.
Il progetto della Comunità di Sant’Egidio approda ora alla più grande kermesse dell’enologia toscana d’autore: “Alla Corte del Vino” - 17 e 18 maggio a San Casciano Val di Pesa - un’iniziativa di Duccio Corsini, che puntualmente apre le porte della suggestiva Villa Le Corti ad un’antologia selezionata delle più importanti griffes della regione. Quest’anno chi deciderà di fare il suo shopping enologico “Alla Corte del Vino” troverà su ogni bottiglia in vendita il bollino rosso e celeste di Wine for Life, contribuendo così a fare una buona azione seguendo una propria passione. Molti produttori in Italia hanno già aderito al progetto, tra cui grandi nomi come Anselmi, Bellavista, Biondi Santi, Castello di Ama, Contadi Castaldi, Caprai, Falesco, Fattoria dei Barbi, Fattoria di Felsina, Ferrari, Frescobaldi, Cantina La Vis, Le Vigne di Zamò, Planeta, Primo Franco.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli