Testimonianze di opinion leader del mondo enoico e di produttori su come utilizzare gli strumenti di marketing, le nuove tecnologie ed i social network; indagini sugli scenari di mercato del settore, in Italia e all’estero, con anticipazioni sulla chiusura dell’anno 2014 e previsioni per il 2015; focus sulla Pac e le sue applicazioni; approfondimento sulle normative e le dinamiche di esportazione sui mercati esteri più interessanti, sull’amministrazione e la fiscalità per la gestione della cantina, del magazzino, dei dipendenti, e così via, ma anche il contributo di imprenditori di successo e professionisti di altri settori: tutto questo è “Wine2Wine Forum”, di scena il 3-4 dicembre a Verona (http://wine2wine.net). Solo una una delle tante attività di “Wine2Wine”, il nuovo servizio che Veronafiere affianca a Vinitaly e Vinitaly International, a supporto del vino italiano.
“Wine2Wine - ha spiegato il dg Veronafiere, Giovanni Mantovani, a WineNews - è formazione, informazione e networking in chiave business a supporto del processo produttivo e commerciale del vino italiano, è un insieme di attività, fatto di outlook business to business, con ricerche di mercato, ma sarà anche un forum b2b per scambiarsi informazioni e confrontarsi per costruire un network, che vuole essere uno strumento a supporto dell’attività decisionale ed imprenditoriale”.
E se a Vinitaly è già andato in scena il primo outlook sull’export del vino firmato “Wine2Wine”, il debutto fisico sarà di scena in dicembre. Un appuntamento b2b, riservato a titolari di cantine, responsabili commerciali, marketing & comunicazione, amministrativi & finanziari, produzione & logistica, ma anche a dirigenti e manager di consorzi, fornitori di prodotti e servizi per le cantine, giornalisti e professionisti del settore, che sarà un “momento di incontro esclusivo dove i produttori di vino potranno aggiornarsi e raccogliere informazioni e stimoli per affrontare i cambiamenti del settore”.
Tanti i temi sul piatto che saranno affrontati nei due giorni di lavori, dall’Internazionalizzazione al ade in Italy, dal marketing ai social media, dai canali di vendita al fisco, con diversi seminari ed un’area business con aziende leader di settore, che forniranno informazioni, stimoli, tendenze e nuovi strumenti per affrontare i cambiamenti in atto e creare nuove opportunità in un mercato sempre più complesso e competitivo come quello del vino”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024