02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

DALL'AGRITURISMO ALLA POLITICA ... IL SOTTOSEGRETARIO ALL'AMBIENTE FRANCESCO BOCO TITOLARE INSIEME ALLA MOGLIE DI UNA SPLENDIDA STRUTTURA NELLE CAMPAGNE DI SAN GIMIGNANO

Un'oasi nel bel mezzo della campagna senese con 20 ettari di bosco, uliveti, campi e vigneti. E' l'agriturismo la Torraccia di Chiusi, a due passi da San Gimignano (Siena), aperto lo scorso marzo e di proprietà di Donatella Sandrelli, insieme al marito l'onorevole Francesco Boco dei Verdi nonché sottosegretario all'Ambiente.
"Una passione comune per l'ambiente - sottolinea la Sandrelli - ci ha spinti negli anni apensare di creare una realtà concreta dove mettrere in pratica i nostri principi. Per questo abbiamo cercato di impostare un concetto nuovo di turismo, per apprezzare in modo diverso la natura. E' nata cosi la Torraccia di Chiusi, oasi verde, in tutti i sensi, il cui fulcro è una torre dell'XI secolo che faceva parte di una tenuta abbandonata 30 anni fa.
"C'è voluto molto lavoro - aggiunge la moglie del valdesano Boco - per recuperare tutta la struttura, anche perchè abbiamo voluto ristrutturare la torre all'insegna del minore impatto ambientale e dotarla di impianti fotovoltaici. Questo perché vogliamo che l'unica energia che viene usata qui sia quella delle braccia e quella solare".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli