02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AD APRILE 2007 IL CIBUS-2 A ROMA, “FRATELLO” DELLA RASSEGNA DI PARMA. E COSI’ LA NUOVA FIERA DELLA CAPITALE LANCIA LA SFIDA A MILANO NEL SETTORE AGROALIMENTARE. EMILIO DE PIAZZA, AD FIERA DI PARMA, PRESIDENTE DI BUONITALIA

La nuova Fiera di Roma lancia la sfida a Milano nel settore agroalimentare: debutterà ad aprile 2007 il Cibus-2, “fratello” della grande esposizione del cibo di Parma. Il Cibus-2 si terrà, con cadenza biennale, e, negli anni dispari, in alternanza con la rassegna parmense. Cibus Roma andrà a “sostituire” Cibus Mediterraneo, che, fino al 2005, si è tenuto alla Fiera del Levante di Bari. L’accordo ufficiale tra le due fiere è solo questione di giorni, e c’è da giurare che non piacerà affatto alla Fiera di Milano, che, proprio negli stessi giorni del Cibus-2, lancia il primo salone “Tutto Food”.

Come del resto non è piaciuta a Milano la nomina di Emilio De Piazza, amministratore delegato della Fiera di Parma (in passato anche alla presidenza dell’Associazione Industrie Dolciarie e alla vice presidenza della Federalimentare), a presidente e amministratore delegato di Buonitalia, la società che fa capo al Ministero delle Politiche Agricole finalizzata alla promozione del “wine & food” made in Italy nel mondo. Nel consiglio di amministrazione di Buonitalia sono stati nominati anche Alessandro Bonsignori, Ugo Calzoni, Gianfranco Caprioli, Sergio D’Oria, Riccardo Rolli e Federico Vecchioni.

“Con il rinnovo di Buonitalia - ha affermato il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali, Paolo De Castro - si conferma fattivamente il nostro impegno per la tutela e la promozione dei prodotti di qualità italiani. Buonitalia opererà in questa direzione, anche in sintonia con il Ministero per il Commercio estero, sostenendo e valorizzando anche specifici progetti e campagne. Buonitalia si propone come un supporto reale ai produttori e alle aziende, per veicolare in modo efficace e trasparente il prezioso e insostituibile lavoro di quanti, con i loro prodotti, contribuiscono all'immagine dell’agroalimentare di qualità made in Italy”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli