02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

UN ELEGANTE BAR STILE LIBERTY IN PIAZZA SAN MARCO: NASCE IL GEMELLAGGIO CARNEVALE-BELLINI, IL “COCKTAIL DI VENEZIA”

All’ombra del campanile anticamente esisteva una mescita di vini dove i veneziani si davano appuntamento per un bicchiere (da qui il termine “ombra”). Per riprendere questa antica tradizione, quest’anno è stato studiato ed allestito un nuovo ed elegante bar stile Liberty, dove sarà possibile degustare il Bellini Canella, il cocktail di Venezia. Tutto questo a partire dai giorni del Carnevale (dal 9 al 20 febbraio).
Il Carnevale 2007 sarà quindi l’occasione perfetta per presentare nel “salotto buono” di Venezia il Bellini di nuova produzione, preparato con le pesche bianche coltivate nell’entroterra veneziano.
La casa vinicola Canella (www.canellaspa.it, tel. 0421/52446) infatti, ha da poco iniziato a produrre a San Donà di Piave (Venezia) le pesche bianche, ingrediente fondamentale nella preparazione del Bellini, per poter seguire meglio tutte le fasi produttive. Il primo raccolto ha dato ottimi risultati in quanto le pesche, lasciate maturare sulla pianta, hanno raggiunto una notevole concentrazione di profumi e di zuccheri.
Quale occasione migliore del Carnevale, quindi, per darsi appuntamento all’“Ombra del Campanil” ed assaggiare il nuovo Bellini tutto veneziano!

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli