02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“IL POLLO D’ERBA (A SANT’APOLLINARE), FRUMENTI ANTICHI, MOLINI ALIMENTATI COL SOLARE … A SAN BIAGIO DELLA VALLE, UN VILLAGGIO ECOLOGICO A PASSIGNANO, E’ DI SCENA “PRIMAVERA BIO” 2007 (12 MAGGIO)

Sarà possibile visitare l’allevamento del “Pollo d’Erba”, il pollo biologico di altissima qualità, che la Facoltà di Agraria di Perugia alleva da 40 anni, preservandolo dal rischio di estinzione. Ed ancora moment di approfondimento coordinato dalla nutrizionista Maria Pia Angellotti, rivolto ai genitori presenti che fornirà una panoramica sull’importanza di una sana alimentazione a cominciare da quella dei propri figli; quindi cena di sottoscrizione per la Fondazione Italiana per la ricerca in Agricoltura biologica e biodinamica, con un menù di verdure, formaggi, cereali, carne e vino a tutto bio.
Tutto questo a “Primavera Bio”, evento organizzato da Aiab (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) con la copromozione di Arci, Legambiente e Federparchi e la collaborazione di Icea (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale), Garanzia Aiab, Telegrafica e Alce Nero il 12 maggio a Sant’Apollinare, frazione di Marsciano (Perugia).
L’evento (info: Aiab Umbria, tel. 075/5171791) consentirà di riflettere e conoscere i metodi e le tecniche di produzione degli alimenti che portiamo in tavola.
Dal 12 al 13 maggio, in alternativa, i cittadini potranno prendere parte alla “due giorni” itinerante sul tema dell’energia pulita nelle aziende di “Torre Colombaia” (San Biagio della Valle, Perugia) e “Panta Rei” (Passignano sul Trasimeno, Perugia) e visitare i loro impianti bioecologici.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli