02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

IL RUOLO ECONOMICO E SOCIALE DELLE IMPRESE AGRICOLE … IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO HA RICEVUTO OGGI AL QUIRINALE IL PRESIDENTE E IL DIRETTORE GENERALE DELLA CONFAGRICOLTURA, VECCHIONI E BIANCO

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto oggi il presidente della Confagricoltura Federico Vecchioni e il direttore generale Vito Bianco. Nel colloquio il presidente della Confagricoltura ha ricordato l’importanza che il settore agricolo riveste nel Paese, non solo per il ruolo economico che svolge, ma anche per il delicato rapporto che lo lega alla collettività, all’ambiente, al paesaggio.
“L’attività dell’imprenditore agricolo - ha detto il presidente Vecchioni - si fonda sull’affidamento di beni universali, che devono essere gestiti nella consapevolezza che si sta operando anche per il bene comune. La cultura d’impresa deve servire ad alimentare, nel nostro Paese, la cultura dello sviluppo”.
In questa direzione, in una logica di rappresentanza e responsabilità, si muove Confagricoltura, che ha confermato al Presidente della Repubblica il proprio ruolo di organizzazione moderna, aperta alle relazioni con il tessuto sociale e politico del Paese.
“E’ importante sostenere le istanze degli agricoltori italiani, a livello internazionale, comunitario e nazionale - ha detto il presidente Vecchioni - i cui risultati sono le condizioni necessarie per attuare i nostri progetti, che non sono disgiunti dal futuro del Paese. E che, se conseguiti, consentiranno alle nostre imprese di ampliare la propria attività, di guardare a nuove produzioni e a nuovi mercati, e di mantenere nelle campagne un tessuto economico e sociale importante”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli