02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NATURITALIA-EUROP FRUIT: IMPORTANTE ACCORDO COMMERCIALE NELL’ORTOFRUTTA

Una produzione ortofrutticola di 120.000 tonnellate per un valore di 160 milioni di euro: sono i numeri dell’accordo tra Naturitalia, struttura commerciale di Apoconerpo (una delle maggiori organizzazioni ortofrutticole italiane), ed Europ Fruit, organizzazione dei produttori dell’area romagnola.

L’accordo, presentato in una conferenza stampa a Bologna prevede, secondo quanto ha spiegato il direttore di Naturitalia Gabriele Ferri, che le due strutture “uniscano le forze per aumentare ulteriormente la gamma di prodotti e servizi, fare economia di scala, diminuire i costi fissi ed essere più competitivi sul mercato”.

La nuova struttura commercializzerà la frutta di 38 stabilimenti ortofrutticoli dislocati in nove regioni italiane, oltre che sul mercato nazionale anche in 30 nazioni.

“In pratica - ha detto Ferri - operiamo in tutte le nazioni dove è possibile esportare ortofrutta italiana”. Tra gli obiettivi dell’accordo, c’é anche il rafforzamento commerciale nella quarta gamma (frutta e verduta già lavata e tagliata pronta al consumo). “In questo settore - ha detto il direttore di Naturitalia - contiamo di raggiungere dalla prossima campagna un fatturato di 5 milioni di euro”.

Secondo il presidente di Apoconerpo, Paolo Bruni la nuova struttura risponde “alla necessità del settore ortofrutticolo italiano di maggiore aggregazione e di innovazioni per essere più incisiva sul mercato soprattutto a livello internazionale”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli