02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“COUS COUS FESTIVAL”, OTTO I PAESI IN GARA. STEFANO BONILLI (GAMBERO ROSSO) A CAPO DELLA GIURIA

Saranno otto i paesi in gara al “Cous Cous Fest”, in programma dal 25 al 30 settembre a San Vito Lo Capo, in Sicilia, che quest’anno festeggia il decennale: Brasile, Costa d’Avorio, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia che si daranno battaglia tra i fornelli per la conquista del premio “miglior cous cous 2007”.
Stefano Bonilli, editore e direttore del Gambero Rosso, sarà il presidente della giuria internazionale di giornalisti ed esperti di enogastronomia che valuterà i cous cous partecipanti alla gara gastronomica, che dal 1986 racconta in modo diverso, non retorico ma divertente le cose buone del mondo del vino e della gastronomia e pubblica le guide gastronomiche divenute ormai famose tra gli addetti ai lavori. Tra i protagonisti anche lo chef Gianfranco Vissani che proporrà a San Vito Lo Capo una personale e originale interpretazione del piatto del cous cous.
Gli chef proporranno cene d’autore, in cui protagonisti saranno i prodotti di eccellenza della gastronomia e della tradizione isolana, serviti in abbinamento ai migliori vini siciliani. I visitatori potranno inoltre partecipare ai Laboratori del Mediterraneo, degustazioni delle ricette di cous cous del “mare Nostrum”, guidate da Vittorio Castellani, giornalista e gastronomade conosciuto come chef Kumale’.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli