02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

NASCE IL COMITATO NAZIONALE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE. L’ORGANISMO INDIPENDENTE, ISTITUTITO A ROMA DAI MINISTRI LIVIA TURCO (SANITA’) E PAOLO DE CASTRO (POLITICHE AGRICOLE, ALIMENTARI E FORESTALI), AVRA’ FUNZIONE CONSULTIVA

Da ieri c’è un nuovo organismo che vigila sulla qualità del cibo che arriva sulle tavole degli italiani: è nato a Roma il “Comitato nazionale per la sicurezza alimentare” (Cnsa), istituito presso il Ministero della Salute dal Ministro Livia Turco e dal Ministro delle Politiche Agricole, Paolo De Castro.

L’obiettivo del nuovo Comitato è proprio quello di garantire la sicurezza degli alimenti e una corretta alimentazione. L’organismo indipendente, come hanno spiegato la Turco e De Castro, svolgerà una funzione consultiva, e avrà anche il compito di agire in stretta collaborazione con l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa).

Oltre al Cnsa, è stato istituito anche il Comitato strategico di indirizzo, di cui faranno parte gli stessi ministri della Salute e delle Politiche Agricole, che servirà a definire le priorità di intervento.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli